Tempo di ritornare ai tre punti, per il Maccan Prata, che domani alle 16.00 affronterà al PalaPrata il fanalino di coda Atesina nell’ultima di andata. Contro il club di Bolzano, i gialloneri inseguono un successo fondamentale, dopo sei turni in cui sono arrivati quattro ko e due pareggi.
Vincere è dunque più di una semplice velleità: è una necessità. «Dobbiamo assolutamente portare a casa la vittoria – serra le fila mister Pierangelo Salfa – e dobbiamo farlo per diversi aspetti: perché non vinciamo da sei partite, perché l’avversaria è l’ultima in classifica, per iniziare l’anno in maniera idonea e per ricreare un ambiente più sereno nella squadra stessa. In poche parole, la vittoria è quello di cui abbiamo bisogno».
Le feste, intanto, hanno riportato l’ordine anche in infermeria, per cui si può dire che l’organico sia a pieno regime: tutti, in linea di massima, sono convocabili per un match che lo stesso Salfa sa poter celare più di un’insidia. «L’Atesina si è rinforzata con due acquisti nel mese di dicembre – prosegue – ed è migliorata. Nell’ultimo periodo loro sono riusciti a fare delle buone partite e a giocarsela fino alla fine, per cui non sarà così semplice come il discorso classifica potrebbe far supporre. Loro naturalmente punteranno a fare qualche punto per poter arrivare almeno ai play-out e noi in questo periodo fatichiamo a vincere. Le dinamiche che potrebbero subentrare sono tante: dobbiamo solo superare il momento a livello mentale, perché a livello fisico possiamo dare il massimo».