Annata da incorniciare per le ragazze allenate da Mister Riola, con il campionato già in tasca e la finalissima per volare alla fase nazionale raggiunta contro Val Del Lago.e in programma lunedì 29 aprile alle ore 20:45, con il fattore campo del Pala Prata da far valere. L’uscita ai quarti della Coppa Rimmel non intacca di una virgola il percorso stagionale di Aloe e compagne, con il Mister che guarda al rush finale in modo ottimistico. L’abbiamo raggiunto per fare insieme il punto della situazione.
D – Ciao Luca, siete usciti da una settimana molto impegnativa con una vittoria ed una sconfitta. Cos’ha funzionato con Val Del Lago (prima vittoria stagionale contro le carniche), e cosa invece ha funzionato meno a Caerano?
LR – Settimana decisamente impegnativa, in cui, nel primo match contro Val Del Lago siamo stati bravi a preparare la sfida nei minimi particolari, con tutte le ragazze a disposizione e tutte che hanno interpretato i 40′ in modo eccellente. Purtroppo non siamo stati in grado di ripetere la prestazione a Caerano per il match di ritorno di coppa. Nonostante alcune situazioni precarie in infermeria e qualche errore tecnico, la squadra ha comunque concesso pochissimo, con le nostre avversarie che sono state brave in quel poco a trovare 6 goal.
D – Facendo decantare la sconfitta contro le venete parliamo di una stagione sin qui travolgente… Campionato vinto, ammissione alla finalissima per accedere alle nazionali, qualificazione già in tasca per il Barricata…
LR – Se ad inizio stagione mi avessero detto che a metà aprile saremmo stati in corsa per centrare risultati così importanti avrei messo la firma. Sino ad ora è stata sicuramente un’annata che ci ha visto migliorare molto sul piano del gioco e dei risultati. Ora dobbiamo avere la capacità di focalizzarci sulla finalissima e poi sul Barricata.
D – Quali sono gli aspetti del gruppo che più ti hanno colpito da inizio stagione ad oggi?
LR – Si è creato un gruppo di amiche prima ancora che compagne di squadre. C’è grande affiatamento e lo si vede principalmente nei momenti delicati, quando per esempio capita di andare sotto nel punteggio. Si motivano e si aiutano molto tra di loro. Sicuramente questo è l’aspetto che più mi ha colpito e mi ha fatto piacere.
D – Cosa ti aspetti ora da questo finale di stagione infuocato?
LR – Mi aspetto più vittorie possibili. Sarebbe un sogno centrare l’obiettivo di vincere la finalissima con Val Del Lago e riuscire ad entrare tra le prime 3 al Barricata. Vorrebbe dire coronare una stagione perfetta.
D – Ragazze protagoniste e vincenti tanto quanto la squadra senior maschile, settore giovanile che cresce e riscuote risultati, c’è fermento in tutto il mondo giallonero. Che opinione ti sei fatto in questa tua esperienza nel mondo Maccan?
LR – Penso che la società Maccan possa essere molto soddisfatta dei risultati raccolti in questa stagione in tutti i settori. Parliamo di una famiglia con una passione sconfinata per il Calcio a 5, capace di instaurare e costruire in questi anni un ambiente e un clima stupendi, coinvolgendo persone molto competenti e preparate. Il seguito alle partite è stato crescente, grazie ai Briganti Gialloneri, ma anche a un numero sempre maggiore di affezionati. Credo che la società possa essere felice del percorso fatto ed io la ringrazio per tutto questo.