Nuovo accordo di sponsorship per il Maccan Prata, che dalla prossima stagione potrà contare anche sul supporto di Giesse, società di risarcimento danni.
Un gruppo che da quasi trent’anni si occupa di tutela del danneggiato, cioè dare un sostegno alle persone, o alle loro famiglie, che hanno subito purtroppo incidenti stradali, infortuni sul lavoro o casi di malasanità. La sua azione si configura anche a vantaggio di sportivi, tant’è che fra gli altri Giesse ha collaborato per diversi anni con il noto atleta paralimpico Alex Zanardi. «Per ovvie ragioni, infatti, ci occupiamo di disabilità − spiegano i referenti pordenonesi del gruppo con sede a Belluno, Luca Infanti e Debora Rallo −: lo sport è un veicolo per tornare alla vita vera e per questo siamo vicini al suo mondo».
E proprio in tale ambito Giesse ha scelto il Maccan Prata. «Una scelta su consiglio di un nostro cliente − continuano Infanti e Rallo −, che poi è il vostro preparatore atletico Angelo Agostini.Ci ha consigliato la vostra società per quella che è la realtà della comunità, del paese e della zona che andate a portare avanti, e la vicinanza alle famiglie. Che è un po’ quello che cerchiamo noi come società».