Nuovo ingresso nello staff giovanile del Maccan Prata: per la prima volta, anche le formazioni under-19 e under-15 beneficeranno di un preparatore atletico dedicato interamente a loro. Si tratta di Alessio Freschi, giovane laureando in scienze motorie e proveniente dal mondo del basket.
Classe ’97, Freschi sarà sicuramente già noto a qualche giovane giallonero in quanto parte integrante degli istruttori dello scorso Maccan Junior Camp. «Un’esperienza significativa − spiega il diretto interessato −, perché non ci aspettavamo tanti numeri, e invece in molti dopo le prime settimane hanno confermato la presenza anche per quelle successive». In tale occasione, complice anche l’amicizia con il preparatore atletico della prima squadra Angelo Agostini, è nata l’idea di proseguire la collaborazione anche nel corso della stagione agonistica.
Nel mondo della pallacanestro Freschi ha giocato a lungo e ha proseguito poi con l’esperienza di allenatore, sempre a stretto contatto con i ragazzi. «Coi giovani mi sono sempre trovato − conferma −, tanto nel basket quanto al Camp. Per me questa sarà una prima esperienza come puro preparatore atletico e ne sono molto felice».
Benvenuto e buon lavoro, Alessio!