Aria di derby al PalaPrata, dove domani alle 16:30 si giocherà il ritorno dell’unica sfida regionale rimasta fra i gialloneri e il Palmanova.
Un match che, proprio per i connotati da derby, si preannuncia insidioso, a dispetto della classifica. «Il Palmanova è una squadra che sta bene — avverte mister Marco Sbisà —: viene dal ko di Padova, in cui però ha dato vita a una grande prestazione, e prima ancora ha messo a segno una grandissima vittoria in casa della Tiemme. Li abbiamo già affrontati due volte e la prima, in Coppa Divisione, ci avevano messo in difficoltà. Per cui è sicuramente un avversario da non sottovalutare. Noi però siamo ripartiti e sappiamo che quello che ci attende e il periodo decisivo per il campionato».
Poi il tecnico torna sull’ultima trasferta di Belluno. «Abbiamo ripreso a correre dopo l’uscita dalla Coppa Italia con la buona prestazione messa in campo con i Canottieri — prosegue —, gara in cui abbiamo creato molto. Poi è vero che la partita di Coppa si è sentita sulle gambe e nell’ultimo frangente abbiamo sofferto un po’ di più, però la partita è sempre stata in nostro controllo e siamo contenti della reazione».
Viene da lontano la terna: dalla Calabria gli arbitri Antonino Mandaroni di Vibo Valentia e Salvatore Ranieri di Soverato; toscano il cronometrista Davide Delgadillo di Pontedera. Solita la copertura dell’incontro, che oltre ad essere accessibile gratuitamente dagli spalti del PalaPrata potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del club e sul canale YouTube Maccan Prata TV.