Andrea Genovese, laterale trentenne alla sua seconda stagione in maglia giallonera, sabato ha regalato un pareggio a tratti insperato per i ragazzi di Sbisà, arrivato a 1′ dalla fine della gara sul parquet di Cornedo. Grazie al 4 a 4 in terra vicentina, Andrea e compagni restano in vetta al Girone A del campionato di A2. L’abbiamo raggiunto per qualche domanda sul suo stato attuale di salute, visto l’infortunio alla caviglia che l’ha colpito alla vigilia della trasferta in Sardegna (terza giornata), e per dare uno sguardo al match di alta classifica contro la Videoton Crema C5, in programma sabato 25 novembre al PalaPrata.
D – Ciao Andrea, dopo aver saltato per infortunio le trasferte di Sestu e Rovereto nelle ultime due gare sei rientrato. Ti chiedo quindi come stai, se ti senti al 100% o hai ancora qualche scoria post infortunio?
AG – Purtroppo l’infortunio mi ha tenuto fuori da due partite molto importanti e nelle quali avrei voluto ovviamente giocare. Adesso sono rientrato e mi sento molto meglio, ma la cosa importante è che finalmente posso tornare a dare il mio contributo alla squadra.
D – Nella gara di sabato a Cornedo, la dea bendata era decisamente impegnata in altro, tra pali e traverse il pareggio sembrava un miraggio, poi nel finale ci hai messo lo zampino con il goal del 4 a 4…
AG – Purtroppo sabato traverse e pali non ci hanno aiutato. La cosa importante è che nonostante alcuni errori che abbiamo commesso nel primo tempo, siamo riusciti a recuperare dallo svantaggio grazie a un gran lavoro di squadra. Probabilmente avremmo meritato qualcosa in più viste le numerose occasioni create, ma considerando anche i risultati dagli altri campi, il pareggio finale è un punto che ci va più che bene!
D – Nel prossimo turno arriva la Videoton Crema C5, seconda forza del campionato, con numeri simili ai nostri, 26 gol fatti e 19 subiti. Che gara ci dobbiamo aspettare?
AG – Sabato prossimo arriva una squadra molto forte , che finora si è dimostrato il miglior attacco insieme a noi. Sarà sicuramente una bella partita, combattuta, dove tutte e due cercheremo di portare a casa bottino pieno, loro per raggiungerci, noi per provare ad allungare. In settimana la prepareremo nel miglior modo possibile.