Ci sarà anche una formazione femminile ai nastri di partenza del Maccan Prata 2022/2023. Come già anticipato negli scorsi giorni, la società giallonera ha voluto ampliare i propri orizzonti: non solo potenziando il settore giovanile, ma anche allargandosi in quello “rosa”.
Il gruppo c’è, lo staff anche. Dodici ragazze hanno già cominciato gli allenamenti agli ordini di mister Luca Riola, new-entry in società, coadiuvato dal preparatore dei portieri Alessandro Spadotto, che è invece reduce da un medesimo incarico nell’under-19 giallonera. L’obiettivo è quello di arrivare pronti al via del campionato, previsto per la metà di ottobre. Un campionato con trasferte in tutto il Veneto Orientale, organizzato dalla Lega Amatori Treviso, che coinvolgerà, assieme al Maccan, altre dieci compagini. Gli incontri si giocheranno al PalaPrata il giovedì sera alle 21:45, mentre gli allenamenti si terranno il martedì nella palestra del liceo Grigoletti di Pordenone.
Le ragazze appartengono a un gruppo già consolidato, che nelle passate settimane ha bussato alla porta della società, ben contenta di fornire un servizio in più al Territorio. Le porte restano comunque più che aperte per chiunque altra voglia mettersi in gioco nel mondo del futsal.