È un Maccan Prata travolgente: dopo l’11-3 interno sull’Atesina, ecco il 7-1 in quel di Tombolo ai danni della Tiemme Grangiorgione. Una gara dominata, che vale ai gialloneri i tre punti sufficienti a staccare in classifica il Cornedo, caduto a domicilio col Rovereto, e a restare ad un solo punto dalla capolista Bissuola.
Primo tempo senza storia, seppure dopo un inizio a rilento. Solo a ridosso della metà frazione il Maccan alza il ritmo, trovando il vantaggio a 8’41’’ con un’irruzione di Marcio su corner di Eric. La Tiemme ha la propria migliore occasione a 9’20’’, quando Gjata scappa in avanti su lancio lungo, ma viene murato in uscita da Verdicchio. I gialloneri accelerano a 13’08’’, raddoppiando con un’azione spettacolare: Gabriel innesca, Fabbro, sulla sinistra, imbuca e Davide Zecchinello insacca con un velo di tacco a centro area. Sorpresi, i padroni di casa incassano il tris appena 13’’ dopo, quando Spatafora corregge in rete in scivolata un rasoterra dalla destra di Fabbro.
A quel punto Bragagnolo chiama il time e si gioca precocemente la carta del portiere di movimento, ma il meglio che raccoglie è un diagonale dalla trequarti destra di Turiaco, fuori di un soffio. È anzi il Maccan ad andare ancora a segno a 16’40’’: di Eric la fuga, di Simone Zecchinello il tap-in in scivolata sul secondo palo. Lo stesso Zecchinello è poi in ritardo di un niente su assist di un solissimo quanto generosissimo Lari, che a 18’58’’ potrebbe valere già la “manita”.
“Manita” che arriva invece dopo appena 32’’ della ripresa: con Toso, portiere di movimento, in avanti, Gabriel infila a porta sguarnita in contrasto con Gjata. Ma non è finita. Dopo una bella incursione di Casagrande, murata in spaccata da Verdicchio (3’14’’), a tabellino ci finisce anche Imamovic, che a 3’58’’ infila la sesta rete con una botta dalla trequarti. A quel punto la Tiemme non ne ha più e finisce per subire ulteriormente il gioco giallonero. Prosdocimi salva i suoi in un paio di occasioni: a 6’40’’ con un miracolo a mano aperta su Genovese, a 6’58’’ su un tentativo da fuori di Lari.
Verdicchio, nel frattempo, si esalta per mantenere inviolata la porta, murando Gjata sul suo palo (11’32’’) e David Lopez e Toso in uscita bassa (12’32’’ e 14’45’’), per finire con Turiaco e David Lopez in una doppia parata a distanza di pochi secondi (18’55’’). Solo a 19’33’’ capitola su una conclusione dalla trequarti sinistra di Casagrande, che pone il sigillo sull’incontro. Nel frattempo, però, ancora Imamovic aveva allungato ulteriormente a 13’04’’: cambiando lato ma non esito, bucando Prosdocimi dalla sinistra.
Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata
TIEMME GRANGIORGIONE 1
MACCAN PRATA 7
TIEMME GRANGIORGIONE Prosdocimi e Guidolin (portieri), David Lopez, Toso, Sozzino, Casagrande, Turiaco, Baron, Massarotto, Tilal, Gjata. All. Bragagnolo.
MACCAN PRATA Verdicchio e Boin (portieri), Simone Zecchinello, Gabriel, Genovese, Marcio, Fabbro, Eric, Spatafora, Imamovic, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.
Arbitri Sodano di Bologna e Moser di Trento; cronometrista Trevellin di Castelfranco Veneto.
Marcatori A 08’41’’ Marcio, a 13’08’’ Davide Zecchinello, a 13’21’’ Spatafora, a 16’40’’ Simone Zecchinello; nella ripresa, a 00’28’’ Gabriel, a 03’58’’ e 13’04’’ Imamovic, a 19’33’’ Casagrande.
Note Ammoniti Guidolin (dalla panchina), Imamovic, Baron, Genovese, David Lopez. Tiri liberi 0/0 e 0/0.
Primo tempo:
00’01’’ Partiti!
01’10’’ Affondo di Imamovic sulla sinistra, bravissimo l’estremo Prosdocimi ad alzare in corner in uscita.
03’45’’ Botta di Genovese dalla distanza: palla alta sopra la traversa.
06’52’’ Rimessa di Eric per Gabriel, che spara dal limite, trovando l’alzata in corner di Prosdocimi.
08’41’’ VANTAGGIO! Corner di Eric: irrompe Marcio, che controlla e incrocia sul secondo palo! 0-1!
09’20’’ Palla lunga per Gjata, che scappa in avanti e in scivolata scarica su Verdicchio in uscita.
13’08’’ RADDOPPIO! Tacco a centro area di Davide Zecchinello, al culmine di un’azione spettacolare: Gabriel innesca, Fabbro, sulla sinistra, imbuca e il numero 22 finalizza! 0-2!
13’21’’ TRIS! Scivolata a centro area di Spatafora, su traversone dalla destra di Fabbro! 0-3!
13’22’’ Subito l’estremo di movimento per i biancorossi con Toso.
14’48’’ Rasoterra di Turiaco dalla destra: palla a lato di pochissimo.
16’40’’ POKER! Eric dalla trequarti destra mette al centro per Simone Zecchinello, che timbra in scivolata sul secondo palo! 0-4!
18’12’’ Quinto fallo Tiemme.
18’58’’ Lari tutto solo a tu per tu con Prosdocimi allarga generosissimo per Simone Zecchinello, che però è in ritardo: ghiottissima occasione che sfuma.
20’00’’ FINE PRIMO TEMPO! Il Maccan domina: vantaggio netto dopo i primi 20’.
Secondo tempo:
00’01’’ Ripartiti!
00’28’’ QUINTO GOL! Tiemme in avanti col portiere di movimento: palla lunga per Gabriel, che in contrasto con Gjata riesce a infilare lo 0-5!
03’14’’ Casagrande prova l’irruzione in area dalla destra, Verdicchio chiude in spaccata il suo tentativo di diagonale.
03’58’’ SESTA RETE! Sventola di Imamovic dalla trequarti! Bucato Prosdocimi e 0-6!
04’46’’ Lari cerca l’incrocio opposto dalla destra: la palla è però a lato.
06’40’’ Gran sinistro di Genovese dal limite e miracolo a mano aperta di Prosdocimi.
06’58’’ Altra bella parata di Prosdocimi su una conclusione da fuori di Lari.
11’32’’ Girata di Gjata dal limite destro, Verdicchio fa buona guardia sul suo palo.
12’32’’ Uscita bassa di Verdicchio su David Lopez.
13’04’’ SETTIMO CENTRO! Cambia lato ma non risultato Imamovic: Prosdocimi tocca, ma non basta! 0-7!
14’45’’ Altra uscita bassa di Verdicchio, stavolta su Toso al limite.
18’55’’ Doppia parata di Verdicchio su Turiaco e David Lopez.
19’33’’ GOL DELLA TIEMME! Verdicchio sorpreso su una botta dalla trequarti sinistra di Casagrande: 1-7
20’00’’ SIRENA! Un Maccan superlativo travolge 7-1 la Tiemme. Avanti così!