Il traguardo all’orizzonte, ad una sola lunghezza. Con la promozione in A2 già in tasca, il Maccan Prata affronta domani il Bissuola (inizio ore 16:30), con l’obiettivo di strappare il punto che vale l’apoteosi, il titolo di campioni.
In un PalaPrata vestito in vista della potenziale festa, i gialloneri dovranno tuttavia fare i conti con il team veneziano, sceso al quarto posto in classifica nel turno pre-pasquale a fronte del sorpasso operato dall’Olympia Rovereto: uno “scippo”, questo, che certo gli “snakes” cercheranno di vendicare. Mister Marco Sbisà, tuttavia, non parla dell’avversaria, ma solo del suo Maccan. «Arriviamo da un mese di stop — esordisce —, che ci è servito sicuramente per staccare un attimo dopo aver conquistato l’A2. Adesso però abbiamo il secondo obiettivo, che poi è il nostro obiettivo primario, quello di vincere il campionato. Ci manca un punto, lo sappiamo, ma chiaramente non si può pensare di giocare per un pareggio, per cui scenderemo in campo per vincere questa e tutte le partite che mancano».
Determinazione, dunque, nonostante il lungo stop. «Una situazione un po’ particolare — ammette Sbisà —, perché il fatto di essere stati così tanto fermi può averci creato qualche piccolo rilassamento. È naturale. Però ho visto l’atteggiamento della squadra in allenamento, soprattutto nell’ultima settimana, e sono tranquillo, perché so che siamo più che concentrati su questa partita e sul nostro obiettivo».
Dalla Lombardia il duo arbitrale, composto da Denis Prekaj di Treviglio e da Simone Spadola di Lovere; assieme a loro il cronometrista Andrea Grossutti di Udine. Per la penultima volta in serie B la società giallonera garantirà la diretta streaming dell’incontro, visibile come di consueto sulla pagina Facebook del club e sul canale YouTube Maccan Prata Tv. Ma l’alternativa migliore, al solito, sono gli spalti del PalaPrata: per un appuntamento storico, da non farsi mancare.