Prima trasferta del 2022 per il Maccan Prata, che domani alle 16 sarà di scena a Vazzola nella tana del Miti Vicinalis. Una gara di tutt’altre premesse rispetto all’andata, al cospetto di una formazione in palla, rinforzatasi nel mercato invernale e reduce dai due successi esterni di Udine e Belluno.
Lo sa bene mister Marco Sbisà, che mette in guardia i suoi. «Affrontiamo una delle squadre più in forma del momento – spiega il tecnico –, che si è rinforzata molto nel mercato invernale prendendo due giocatori di A2 di ottimo livello, lo spagnolo Ramón e il francese Victor: due laterali forti, inseritisi in una squadra che ha sempre giocato bene a calcio a 5, e che con questi due acquisti ha fatto un salto di qualità importante. Sono sicuro che si tireranno fuori a breve dalla zona pericolosa».
E per due giocatori in più nel Miti, eccone due in meno nel Maccan, vale a dire gli squalificati Boin e Douglas. «Sarà una partita veramente difficile e delicata – prosegue il tecnico –. Noi arriviamo dalla grandissima prestazione con il Cornedo e dobbiamo continuare con questa nuova mentalità e questo spirito. Mi aspetto un’altra risposta importante». Ci sarà da stringere i denti, in altre parole, per centrare ancora una volta i tre punti. Quanto alla terna, sarà composta da Stefano Billo di Schio e Matteo Mazzoni di Ferrara, coadiuvati dal cronometrista Michele Casagrande di Conegliano.