Primo derby regionale di questo girone di ritorno, per il Maccan Prata, che domani alle 16.00 renderà visita al Palmanova con l’obiettivo di bissare il successo dell’andata e continuare la corsa ai piani alti. Di fronte, un fanalino di coda che comunque ha avuto modo di rinforzarsi nella sessione invernale di mercato e che darà sicuramente filo da torcere.
«Noi dobbiamo fare la prestazione che ci aspettiamo – mette in chiaro le cose mister Andrea Sabalino –. Stiamo lavorando anche molto bene sulla fase di possesso e superiorità, e come sempre dobbiamo essere comunque attenti e concentrati, pressando bene la palla e cercando di essere efficaci sotto porta. Loro hanno preso giocatori nuovi, ma ne avevano già di interessanti, come Contin». Guai, in altre parole, a dare già la gara per vinta, specie se si considera che negli ultimi confronti, persi con Canottieri e Cornedo, il team della Città stellata è sempre partito agguerrito, contendendo il risultato alla pari per buona parte della gara.
Evitare gli errori, in altre parole, come quelli, grossolani, costati i tre gol concessi all’Olympia Rovereto sabato scorso. «Ogni partita fa storia a sé – chiosa Sabalino –. L’importante è sempre vincere e per questo bisogna diminuire di volta in volta gli errori e lavorarci sopra». Nulla da segnalare per quanto riguarda le condizioni fisiche del gruppo, all’interno del quale riprenderà il suo posto Grandinetti, che ha scontato il turno di squalifica. Dirigeranno l’incontro che si terrà al polisportivo “Dino Bruseschi” di Palmanova gli arbitri Davide Baldo di Conegliano e Giovanni Agosta di Rovigo, supportati al cronometro da Flavio Pines del Basso Friuli.