Lari e soci vanno in vantaggio per tre volte, creano tantissimo e rischiano la beffa nel finale.
Alla vigilia del match si sapeva che la trasferta in terra sarda nascondeva più di qualche insidia. A partire dal valore dell’avversario sino agli aspetti logistici della giornata, passando per l’assenza di Genovese. Ma come ha sottolineato Mister Sbisà in fase di presentazione, zero alibi, e così è stato.
I gialloneri sono partiti in quarta, aprendo le marcature dopo 40” con un delizioso ed elegante scavetto di Focosi, prima di subire il pari con una botta di Senna che si infila tra palo e Verdicchio.
I nostri però restano sul pezzo, non si scompongo di una virgola e trovano nuovamente il vantaggio con Zecchinello perfettamente assisitito da Eric al terzo minuto. Borges va a un niente dal 3 a 1 su un’ottima occasione costruita da calcio d’angolo. La partita sale di tono, caratterizzata da intensità e fisicità. Sestu si dimostra squadra di valore e capitalizza con cinismo al tredicesimo minuto, con Girardi Neto Vicente che insacca la rete del 2 a 2. Ancora una volta i ragazzi di Sbisà hanno il merito di restare in partita e reagire, costruendo tre nitide occasioni da gol prima dell’intervallo.
La ripresa si riapre con un Maccan ancora molto positivo e propositivo, capace di macinare e creare gioco. Eric si invola sulla fascia ma la conclusione si infrange sulla traversa, quindi il possibile vantaggio passa prima dai piedi di Lari e poi di Marcio Borges. A 2’ e 54” dalla fine i ragazzi concretizzano finalmente la gran mole di occasioni con Filippo Lari che si invola in contropiede e batte l’estremo difensore sardo con un bolide raso terra. Vale il 3 a 2! Sestu non ci sta, e riparte da subito con il portiere in movimento, trovando in meno di un minuto il pareggio. Sul finale Verdicchio salva tutto, deviando sulla traversa una punizione a 7” dall’ultima sirena, evitando quella che sarebbe stata un’autentica beffa.
Per quanto visto, per come è stata preparata la partita, per come hanno giocato i ragazzi è un risultato che sta strettissimo. Allo stesso tempo, si torna da Sestu con ancor più consapevolezza dei mezzi e delle potenzialità di questo gruppo.
Sabato prossimo altro turno on the road per la truppa giallonera, in trasferta sul campo dell’Olympia Rovereto, con calcio di inizio alle ore 17.00. Nel frattempo i nostri fantastici Briganti stanno organizzando un pullman per la trasferta. Cliccando qui trovate maggiori informazioni sull’organizzazione.
Maccan Prata C5
Boin, Martinez, Vecchione, Antonio Cimarosti, Focosi Eller, Mendes Da Silva, Biancato, Spatafora, Imamovic, Zecchinello, Verdicchio, Lari.
Città di Sestu C5
Putzulu, Sanna, Pireddu, Atzeni, Coni, Monetto Mico Lautaro, Girardi Neto, Arca, Aramu, Cossu, Panu, Mura.
Marcatori
Primo tempo: 1’ Focosi Eller (Maccan), 3’ Sanna (Sestu), 3’ Zecchinello (Maccan), 13’ Girardi Neto (Sestu).
Secondo tempo: 17’ Lari (Maccan), 18’ Girardi Neto (Sestu).
Ammoniti
Mura (Sestu), Atezeni (Sestu), Spatafora (Maccan).
Arbitri
Filippi di Bergamo, Ottaviani di Trieste. Cronometrista Addis di Olbia