Classifica alla mano doveva essere il match clou della settima giornata tra prima e seconda della classe, la gara si è rivelata un assolo degli uomini di Sbisà
La Videoton parte con il portiere in movimento sin dal calcio di inizio, ma dopo trenta secondi i gialloneri recuperano palla e con la porta sguarnita passano in vantaggio grazie a una botta a tutto campo di Marcio. E’ 1 a 0 dopo 38”. Crema non trova soluzioni offensive concrete, nonostante continui a giocare con il portiere in movimento. Così al 3’ ci pensa Lari a raddoppiare, con lo stesso bomber giallonero che al 5’ innesca con un delizioso tocco sotto lo scatto di Eric che di prima fredda la Videoton con la palla che si infila sotto il sette per il 3 a 0. E’ un uno-due devastante.
La squadra di Sbisà si difende con ordine, precisione e grande intensità, senza rischiare nulla dai paraggi di Boin. Così, al 7’ arriva il poker sull’asse brasilinao Eric-Gabriel. Il numero 10 disegna una traiettoria degna delle migliori gallerie d’arte, con il compagno che deposita in rete. E’ un Maccan straripante e cinico, passano altri 3’ e Martinez raccoglie l’invito di Gabriel andandosene sulla destra, scavalcando l’estremo difensore della Videoton con un tocco sotto perfetto che vale il 5 a 0 con i gialloneri in controllo totale del match.
La squadra di mister Giola non riesce a trovare varchi, mentre Zecchinello e soci continuano a macinare gioco e occasioni. E’ ancora un Eric ispiratissimo a innescare “Pippo” Lari grazie all’ennesima palla con il contagiri, ma per il bomber riminese la girata in acrobazia aerea si infrange sulla traversa. E’ il preludio ad un tennistico 6 a 0, che porta la firma di Marcio (15’).
La Videoton prova a scuotersi, ma l’unica occasione degna di nota è un tiro libero di Rovati che si spegne alto, e il finale di primo tempo è tutto di marca giallonera, con le giocate di Martinez e Gabriel.
E’ un Maccan Prata C5 che gioca su livelli straordinari, ricominciando la seconda parte del match con il piglio giusto, così Lari sigla il 7 a 0 chiudendo un contropiede condotto magistralmente da Marcio dopo 3′ e Genovese centra la traversa su uno schema da punizione al limite dell’area al 5′.
La Videoton trova il suo miglior momento nella seconda metà della ripresa, ma trova di fronte un Marco Boin prontissimo a mantenere la rete inviolata in 3 occasioni. L’ottava rete giornaliera potrebbe portare il nome di Eric, ma la sua conclusione a porta sguarnita finisce a pochi centimetri dal palo. Il punto esclamativo arriva dal mancino di Biancato, che a 2’ dalla sirena finale infila l’8 a 0 finale.
Il big match della 7^ giornata si chiude con il Maccan Prata C5 a festeggiare il primo clean sheet stagionale di Boin e soprattutto un risultato che permette ai gialloneri di allungare in vetta a 6 punti di vantaggio proprio sulla Videoton Crema C5 e la Canottieri Belluno.
Maccan Prata C5 – Videoton Crema C5 | 8-0
Marcatori P.T. Marcio Borges 1’, Filippo Lari 3’, Eric 5’, Gabriel 7’, Martinez 10’, Marcio 15’. S.T. Lari 3’. Biancato 18’.
Maccan Prata C5: Boin, Martinez, Genovese, Marcio, Gabriel, Eric, Biancato, Spatafora, Imamovic, Zecchinello, Verdicchio, Lari. All. Sbisà.
Videoton Crema C5: Lopez, Poggi, Rovati, Porceddu, Maietti, Mastrangelo, De Freitas, Crotti, Marziali, Musto, Morello, Manservigi. All. Giola
Arbitri: Bontorin e Soligo
Cronometrista: Zorzin
Note: De Freitas Ammonito