Marcio Borges, laterale brasiliano classe ’90, è uno dei veterani del gruppo allenato da Mister Sbisà. Alla sua seconda stagione in maglia Maccan ad oggi è il secondo giocatore più prolifico per i gialloneri con 11 reti all’attivo realizzate in 7 giornate consecutive, dalla quinta all’undicesima. L’abbiamo raggiunto per chiedergli come sta la squadra dopo il tour de force coppa e campionato.
D – Marcio, dopo il gravoso impegno della coppa, con 3 gare disputate in 7 giorni tra partita a Belluno, Coppa Italia e big match contro Sestu, la pausa per la nazionale è arrivata al momento giusto per ricarica le pile?
MB – Direi proprio di sì. La pausa è stata importante per recuperare dei giocatori, ricaricare le energie e prepararsi ad affrontare alla grande le partite che arriveranno nel prossimo periodo.
D – In questo momento di difficoltà con out Pippo, Gabriel e Igor la squadra sta facendo un grandissimo sacrificio con giocatori che si adattano a giocare fuori posizione. E nonostante tutto state continuando a raccogliere grandi risultati. Credi che sia l’ennesima dimostrazione di forza del vostro gruppo?
MB – I ragazzi ci mancano tantissimo e auguro loro di tornare in campo più presto possibile. Siamo un gruppo estremamente competitivo anche in settimana, quando ci alleniamo e questa competitività la portiamo in campo ogni partita. Da due anni stiamo raccogliendo risultati straordinari e sono convinto che questa sia la vera forza del gruppo. Grazie a questo spirito credo che la stagione ci regalerà ancora molte soddisfazioni.
D – Sabato arriva una Olympia Rovereto terza in classifica e lanciata da 4 vittorie consecutive. Che partita ti aspetti?
MB – Sarà una partita difficile, loro hanno dei giocatori di gran livello, però conosciamo il nostro valore. Vincere sarebbe ovviamente molto importante per proseguire il cammino in campionato, ma come mi piace ripetere spesso, dobbiamo affrontare una partita alla volta per raggiungere il nostro grande obiettivo .