Comincerà già il 10 settembre l’avventura del Maccan Prata nella sua terza Coppa Divisione, assieme a tutti gli altri club di serie B.
Non sarà una gara secca come nelle passate edizioni, bensì un triangolare a dare il via alla stagione con il primo turno della rediviva competizione. Nello specifico il triangolare 2, in cui i gialloneri sono stati inclusi assieme al Palmanova e ai Canottieri Belluno. E proprio contro gli udinesi sarà il debutto nel primo incontro, alle 16 al PalaBruseschi. I dolomitici, a riposo il 10 settembre, entreranno in scena sabato 17 contro la perdente della prima sfida (o contro il Palmanova in caso di pareggio), per poi vedersela contro la vincente sabato 24.
Gli accoppiamenti sono stati allestiti seguendo, in linea di massima, il criterio di vicinorietà, mentre il calendario e le squadre in casa sono state definite tramite sorteggio. Nei turni successivi, invece, tutti in gara unica ad eliminazione diretta, la squadra ospitante sarà quella della categoria inferiore. Per quanto riguarda il secondo, in cui subentreranno le compagini di A2 e che per le uscenti dai triangolari sarà mercoledì 5 ottobre, l’avversaria è già definita: il Pordenone. In caso di trionfo nel triangolare, in altre parole, sarà di nuovo Derby al PalaPrata.
Degli altri turni, al momento, si sanno solo le date: il 12 ottobre per il terzo turno (trentaduesimi di finale), in cui entreranno in gara i club della massima serie, il 26 per il quarto (sedicesimi), il 16 novembre per il quinto (ottavi), il 30 per il sesto (quarti) e il 7 dicembre per il settimo (semifinali); da definire solo data e luogo della finale, che si disputerà in campo neutro.