Riecco il Derby, nella stagione in cui non avrebbe dovuto esserci. Maccan Prata e Pordenone tornano ad incrociarsi in un “extra”, regalo della Coppa Divisione, nell’ambito della quale i gialloneri disputeranno uno storico secondo turno.
In campo domani sera al PalaPrata, con fischio d’inizio alle 21. Come da regolamento della competizione, ad ospitare l’incontro è il club di categoria inferiore; ma nonostante le apparenze il Maccan è deciso a vendere cara la pelle, anche per rimediare un trend che, a livello di precedenti, vede i neroverdi sempre vittoriosi negli ultimi sette confronti. «Il derby è una sfida unica – spiega mister Marco Sbisà –, che vogliamo onorare per fare bella figura contro una squadra di categoria superiore, che ha come caratteristica quella di andare sempre molto forte».
Qualche acciacco e una squalifica, quella di Imamovic, non frenano la voglia di rivalsa dei gialloneri, malgrado il tecnico avanzi qualche perplessità sull’opportunità di giocare un match del genere a questo punto della stagione. «Una competizione che si fa parallelamente al campionato – prosegue Sbisà –, ma che forse in questo momento non ci vorrebbe: siamo all’inizio, è una partita dura, veniamo da un incontro difficile e ce ne attende un altro altrettanto tale. Giocare adesso non è il massimo né per noi né per loro. Ma l’obiettivo resta comunque quello di onorare la competizione al meglio delle nostre possibilità».
La vincente dell’incontro tornerà in campo anche mercoledì 12 ottobre per il terzo turno, in cui entreranno in gioco anche i club della massima serie, con abbinamenti ancora da definire. Nel frattempo c’è un PalaPrata da riempire per uno spettacolo unico…