Ottava giornata di ritorno, e traguardo in vista per il Maccan, con la truppa di Sbisà che potrebbe festeggiare in casa un “back to back” strepitoso, coronando una seconda promozione a distanza di 12 mesi. In caso di vittoria il primato sarebbe in cassaforte senza aspettare notizie dagli altri campi, mentre per la casistica del pareggio servirebbe un risultato analogo dal parquet di Sestu o una sconfitta dei sardi. Pareggio giallonero e vittoria sarda rimanderebbero l’ipotetica festa alla prossime giornate.
Ospiti di turno dei gialloneri l’MGM 2000, attuale seconda forza del campionato, insieme a Sestu Città Mediterranea, che inseguono con 11 punti di ritardo dal primo posto e 5 di vantaggio dalla zona spiaggia. I lombardi stanno viaggiando spediti, collezionando una sola sconfitta nelle ultime 10 giornate e 6 risultati utili consecutivi, forti del secondo attacco del girone e ben 16 punti raccolti sui 21 disponibili nel girone di ritorno.
Gara in salita per Lari e compagni, vista anche la situazione tutt’altro che rosea in casa Maccan, con diversi assenti tra infortunati e squalifiche, ma Mister Sbisà non cerca alibi con l’obbiettivo stagionale ormai a un palmo di mano. Queste le sue parole alla vigilia della partita:
“Siamo arrivati al traguardo, lo vediamo e dobbiamo prendercelo. Siamo sicuramente in condizioni complicate date le assenze dovute a squalifiche e infortuni, ma il nostro obiettivo non può cambiare. Abbiamo una rosa costruita anche per sopperire a queste situazioni. Affronteremo la gara come fosse una finale, anche perchè vogliamo festeggiare in casa insieme ai nostri tifosi.”