Diramati i gironi della nuova serie A2: al Maccan Prata l’A con undici avversarie, fra le quali tutto il Nord Italia più i cagliaritani del Sestu.
Tra le due “filosofie” che gli addetti ai lavori davano per favorite, ovvero un taglio “orizzontale” e uno verticale con tutto il Nordest fino a Pescara, ha prevalso insomma la prima linea, quella più comune alle precedenti annate. I gialloneri ritroveranno dunque tre avversarie dello scorso anno in serie B, vale a dire Cornedo, Olympia Rovereto e Canottieri Belluno, alle quali si aggiungeranno l’altra formazione del Triveneto, il Villorba, le lombarde Milano, Mgm 2000 (Sondrio) e Videoton Crema, le astigiane Orange Asti e Avis Isola, più l’Aosta e, a completare l’organico, i citati sardi del Città di Sestu.
«C’erano queste due ipotesi − commenta a caldo mister Marco Sbisà −, tra le quali personalmente preferivo proprio il girone orizzontale, per cui sono soddisfatto. Sarà sicuramente un campionato bello e avvincente. Ovviamente è troppo presto per fare delle ipotesi sulla forza delle squadre, ma cominceremo a studiarle fin da subito».