I ragazzi della squadra Under 19 hanno terminato al quarto posto il girone di andata. Grazie a questo piazzamento si sono qualificati alla Coppa Italia di categoria. Per saperne di più abbiamo raggiunto il Mister, Mauro Polo Grava, approfittando di chiedergli alcuni dettagli riguardo a questo splendido risultato.
D – Mauro grande risultato per te, per i ragazzi, per il lavoro fatto da inizio stagione…
MPG – Risultato importantissimo, ma soprattutto storico, per l’Under 19. Sembrava un risultato impensabile a inizio stagione, viste le difficoltà affrontate sino ad ora, per questo i ragazzi meritano un plauso grandissimo per il traguardo centrato. Sono stati la vera forza trainante di questi mesi. C’è tanta soddisfazione per il gruppo, la società e lo staff.
D – Avete centrato la qualificazione alla Coppa Italia. Cosa significa ora in termini di impegno, organizzazione, livello tecnico degli avversari. Cosa vi aspetta?
MPG – Ora ci aspetta una gara in turno secco contro la Fenice Mestre, prima classificata nel girone Veneto. Una squadra molto forte, di una società che orami da anni investe molto nel settore giovanile, con la prima squadra in serie A2 Elitè e che gioca da diverse stagioni ad alti livelli coinvolgendo proprio i ragazzi della “cantera”. Per noi credo sia il massimo confronto che possiamo trovare in questo momento. Sarà una grande opportunità di crescita per tutti i ragazzi. Affrontare i migliori per trovare nuovi spunti di miglioramento.
D – Il campionato si ferma sino al weekend dell’epifania. E’ un buon momento per tirare il fiato o approfitterete del periodo delle vacanze per allenarvi di più e mettere il focus su alcuni aspetti?
MPG – In questo periodo gestiremo gli allenamenti tra la gara di domenica contro Mestre e il rientro in campo del 7 gennaio, quando giocheremo la prima partita del girone di ritorno del campionato Under19 contro Villorba. Sicuramente i ragazzi tra un match e l’altro avranno bisogno di rifiatare, perchè fino ad ora hanno tirato tantissimo, visti anche i numeri che compongono la squadra. Il focus che ci prefiggeremo è di curare qualche aspetto che nella prima parte di stagione ci è venuto un pò a mancare. Sicuramente vorrei che ci godessimo quanto fatto di buono sino ad ora per ripartire con una carica ed uno spirito propositivo per tutti.